venerdì 4 gennaio 2013

i disegni di Milena

Milena disegna anche senza accorgersene. Mentre è al telefono traccia linee nervose sul foglio e compaiono occhi e labbra di uomini sconosciuti. Gli uomini la guardano, ma lei li ignora, distratta.
Ha gli occhi chiari, quando è al mare diventano verdi come foreste inabissate.
Milena cammina per le strade con la sua bambina. In lei rivede se stessa e un po' ne ha paura. Ma quando è triste guarda le fotografie di suo padre e lui le sorride nel suo mondo immobile e perfetto, in bianco e nero.




Allora lei asciuga la goccia che scivola lenta sulla guancia e traccia linee verticali e contorte su un foglio. Popola quell'universo bianco di volti, ancora una volta. E riempie il silenzio di voci lontane, imprigionate in un gioco di specchi.

6 commenti:

  1. Ciao, volevo dirti che mi sembra che tu Alice, possa essere una persona che conosco, cioè la moglie di Lorenzo Scribacchino. Ci scrivevamo tempo fa e poi non ho più avuto vostre notizie. Ho cercato di rintracciarvi ma non vi ho trovato nemmeno su facebook. Adesso sono risalita a te tramite il libro dell'osservatorio giovanile di torino, che ha pubblicato un racconto di Lorenzo. Spero che sia tu Alice. Io sono Amleta, non so se ti ricordi ancora di me. Sono stata a Torino per la settimana letteraria. Se sei in contatto con Lorenzo ti prego di scrivermi o mettermi in contatto con lui. L amia mail è Levanius@virgilio.it

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! ti scriviamo allora! A presto!!
    Alice

    RispondiElimina
  3. Cara Alice , c'è qualcosa di garibaldino in te , romanticamente garibaldino , con una sola differenza , che tu , invece dello schioppo, hai la penna . La tua vena mi confonde . Ad majora !

    RispondiElimina
  4. Grazie Bruno, è vero sono un po' garibaldina, come hai fatto ad accorgertene? Un saluto Bruno!!!

    RispondiElimina
  5. Si è vero Milena disegna... anche senza accorgesene, anche quando fa le foto... Mi ha prestato il tuo libro, lo sto leggendo, mi piace, dietro la scrittura si vedono le emozioni... :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie Zitronic... Quando hai finito di leggerlo dimmi cosa ne pensi. Un saluto!!

    RispondiElimina