domenica 5 novembre 2017

L'acqua di notte.

Se piove anche dentro di me, a te non importa. Di notte ritrovo i cocci del mio passato, brillano. Schegge di ricordi, frammenti di frasi, si ripetono in un gioco ossessivo. 1,2,3. 1,2,3. Quanto può resistere la mia mente? Quanto posso resistere io?
Il mio corpo brucia.
Sotto le coperte.
Brucia.
La metamorfosi si è interrotta, le mie ali sono ancora informi, accartocciate.
La mia infanzia è come un sogno, la vita di un'altra.
E piove. L'acqua tanto attesa, bisbiglia là fuori.
L'acqua, davvero io non la riconosco.
All'alba ritrovo il mio viso.
Lo specchio, un'altra storia.
Le ali incomplete sono state lavate via, non ne rimane alcuna traccia.
La pioggia ha pulito ogni cosa.
I pensieri si susseguono ordinati, non serve contare, non serve urlare.

La pioggia, infine, è entrata e ha spento i miei incendi.

Sally Gall. Hover







Nessun commento:

Posta un commento